Tre medaglie per gli atleti del Tiro a Segno Treviso alla seconda tappa del World Tour Target Sprint 2021 disputatasi in Germania.

Confermato il buon periodo per i tre atleti del TSN Treviso in forza alla Nazionale Italiana di Target Sprint Ammirati Marco, Boligon Andrea e Rossi Matilde che lo scorso 31 luglio hanno partecipato, con ottimi risultati, alla seconda tappa del World Tour Target Sprint, disputatasi a Dingolfing, in Bassa Baviera, dando dimostrazione di abilità nel tiro, capacità atletica e determinazione che li ha portati a salire tre volte sul podio.

Nella categoria Juniors Women, Matilde Rossi è giunta terza in 11:15,8 min distanziata di soli 2,2 secondi dalla vincitrice la britannica Emily Shawyer (11:13,6 min) e dalla tedesca Edith Buschsieweke.

Nella categoria Juniors Men, Marco Ammirati ha ottenuto il secondo posto in 9:48,0 min alle spalle del britannico Callum Jones (9:44,3) e precedendo Mirco Melandri di Ravenna.

Al termine della giornata si è disputata la single mixed (staffetta mista), dove la squadra Italia 2 composta dalla coppia trevigiana Matilde Rossi e Marco Ammirati hanno realizzato il miglior tempo assoluto (08: 28,7 min) conquistando la medaglia d’oro merito anche dell’affiatamento che nel corso di quest’anno sono riusciti a realizzare.

Buona anche la prestazione di Andrea Boligon che all’ esordio in Nazionale non si è lasciato tradire dall’emozione e che ha potuto così acquisire un’importante esperienza che lascia ben sperare per il prossimo futuro.

La Nazionale Italiana, guidata dal responsabile di settore Engelbert Zelger, ha vinto complessivamente 6 medaglie, alle tre degli atleti trevigiani si sono aggiunte l’oro negli individuali uomini di Georg Unterpertinger (Ora), il bronzo di Mirco Melandri nel Juniors Men e l’argento nella staffetta di Italia 1 Chiara Piazza (Ravenna) e Georg Unterpertinger; risultato più che positivo considerato il livello delle altre squadre nazionali concorrenti al top in Europa.

Dopo un breve periodo di meritato riposo riprenderanno gli allenamenti già nella terza decade di agosto in preparazione alle finali nazionali del campionato italiano di Target Sprint che si terranno a Ravenna il 5 settembre e che vedranno la partecipazione di ben sette atleti del TSN Treviso allenati da Flavia Zanfrà.

In bocca al lupo ragazzi!