Go to Top

Stand 10 mt

La Sezione è dotata  di un poligono indoor di 500 mq  per il tiro con Pistole e Carabine definite dalla Legge “di basso potere offensivo”.
Stand10L’impianto è dotato di 25 linee servite da  Bersagli Elettronici DISAG di recente istallazione che rappresentano un primo gradino di visibilità per il pubblico e quindi spettacolarità del tiro di precisione e ciò attraverso un computer per singola linea e relativo monitor ben visibile anche dal pubblico. Vi è altresì un impianto di Bersaglio Mobile con sovrapposte altre 3 linee elettriche Rika.
Il locale  è climatizzato e opportunamente illuminato per permettere sia attività diurna che serale; anche per questo viene definita una  “palestra” di tiro.
Questa struttura è notoriamente definita come “la fucina dei Campioni” e ciò per molteplici motivi primo fra i quali dare la possibilità di avvicinarsi al tiro ludico/sportivo ai giovanissimi, a partire dall’età di 10 anni. Stand-10Poi, in ogni età successiva, per espletare queste specialità  Olimpiche sia a livello agonistico che amatoriale nonché come palestra di apprendimento delle tecniche di mira e di tiro utili per accedere a successivi livelli di abilità con armi da fuoco via via più potenti. Altro fattore non trascurabile è dato dall’economicità nel praticare detto sport dovuto al costo contenuto sia dei pallini che del noleggio della  “piazzola”  che per i Ragazzi, Juniores e Agonisti  di interesse Sezionale è comunque gratuita.
L’attività è svolta sotto la direzione e vigilanza di un Direttore – Istruttore di tiro  munito di apposita licenza ex Legge 110/75 e con l’apporto tecnico  specialistico degli Allenatori di settore